
“È necessario porre la teologia alla portata di tutti i figli di Dio, dandola loro riscaldata nell’amore, affinché vivano in intimità con la Famiglia Divina”
Pubblicazioni periodiche
IO HO FEDE
Io ho fede… E credo nell’unico Dio vero, Colui che si è in sé, da sé e per sé la sua stessa sussistenza eterna e sufficienza infinita; e nel suo unigenito Figlio Gesù Cristo, suo inviato, l’Unto di Jahvè, l’atteso dalle nazioni, Colui che è stato promesso ai nostri santi Padri e Colui che è stato agognato dai Profeti; «Dio da Dio, Luce da Luce», della stessa sostanza e natura del Padre e dello Spirito Santo.[...] Io ho fede… E «credo nello Spirito Santo, che procede dal Padre e dal Figlio, e con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato». Un solo Dio e tre persone, uguali nel loro essere e diverse nelle loro persone.
«LA PREGHIERA È ONNIPOTENTE»
Quale sorgente di grazie, di doni, di frutti e di ricchezze tiene il Padre contenuta nel vulcano del suo seno, attendendo la nostra preghiera semplice, calda e familiare, per effondersi in frutti di vita eterna! Com’è grande, com’è onnipotente, com’è potente un uomo orante ai piedi del Tabernacolo! Tanto che, davanti a lui, il Cielo si apre per riversarsi sull'umanità.
L’ECCELLENZA DI DIO
Era tanta l’eccellenza di Dio, così immensa la grandezza del suo infinito essere nella pienezza della sua forza, così infinitamente distinto e distante da tutto ciò che Egli non era, che tutto ciò che non era Lui, davanti al mio sguardo spirituale, in pratica passava a non essere…
MARIA NEI PIANI Dl DIO
«La grandezza di Maria viene a Lei dalla sua Maternità divina; ed essendo Madre di Cristo, che è il Capo del Corpo Mistico, lo è anche di tutte e di ciascuna delle sue membra».






